Associazione l'Albero di Zaccheo

Insieme costruiamo speranza!

Come sostenere
il progetto “Casa Zaccheo”

Puoi diventare un volontario, donare il 5x1000, decidere di fare impresa sociale devolvendo materiale e lavoro portandoli in detrazione fiscale oppure sostenerci con donazioni godendo dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

Contattaci per avere
tutte le informazioni e
diventare protagonista
di questa iniziativa sociale.

Casa Zaccheo... il decennale

Sono già passati dieci anni dalla fondazione della nostra associazione e iniziamo ad intravedere i primi frutti. Finalmente le strutture prendono forma (progettuale) come vere e proprie case. In questi anni siamo riusciti a farci conoscere sempre più dagli abitanti delle frazioni limitrofi, grazie alle varie iniziative fatte a Plan d'Avie (es. i fuochi che facciamo ogni anno a fine giugno), ma anche dalla popolazione valdostana, grazie agli eventi pubblici significativi come l'incontro con Agnese Moro e Franco Bonisoli del novembre scorso.
I progetti sono in via di approvazione, così a breve saremo pronti a partire coi lavori. Sì partire, perché da ora le cose si fanno più difficili, inizieremo a ristrutturare le case, nascerà il cantiere scuola-lavoro che coinvolgerà sempre più giovani nelle attività associative permettendo così di mettere i primi mattoni e di farli sentire utili, vivi.
Da ora le cose si fanno più complesse ma, grazie ai legami che abbiamo creato, ci crediamo, noi confidiamo in questo progetto. Ognuno di noi ha lasciato un pezzo di sé in questa casa, chi più chi meno, per cui Casa Zaccheo sarà il frutto di molti sacrifici.
Ma insieme ce la faremo, perché l'Albero di Zaccheo è questo, crescere e imparare insieme. Adesso non ci resta che rimboccare le maniche e iniziare a posare i primi mattoni per costruire Casa Zaccheo, una casa per tutti!

Maggiori informazioni
  • Carmen Lasorella

    L’Associazione L’Albero di Zaccheo presenta il romanzo “VERA e gli schiavi del terzo millennio”, attraverso un dialogo dal vivo con l’autrice CARMEN LASORELLA. La trama è avvincente. In primo piano una donna, il suo mondo e il calvario dei migranti, vulnerabili e invisibili nella loro umanità.

  • Mercatino del RIUSO

    L'Associazione l'Albero di Zaccheo è lieta di presentarvi...
    IL MERCATINO DEL RIUSO!!
    Venite a trovarci Domenica 7 Maggio presso la parrocchia di Saint Martin

  • Camminata A casa Zaccheo

    In data 11 Giugno si terrà una camminata da Aosta fino a Casa Zaccheo in collaborazione con Associazione Diabetici!
    La giornata si concluderà con una festa a Plan D'Avie

  • Giovanni Sciifoni

    Giovanni Scifoni al teatro Splendor di Aosta dove si è esibito con lo spettacolo: "Anche i Santi hanno i brufoli"

  • Casa Zaccheo e gli Scout

    Casa Zaccheo non è una casa solo per i soci ma anche per le realtà che vogliono vivere un periodo di attività nell'associazione

  • Insieme per Crescere

    L’associazione L’albero di Zaccheo cura da inizio 2020 un progetto che mette a tema l’avvio di processi di partecipazione attiva e di contrasto alla dispersione scolastica.

  • Pellegrinaggi a Roma

    Durante questi anni di attività l'associazione ha sentito il bisogno di recarsi a Roma in pellegrinaggio

  • L’impossibile possibile

    Ci sono storie dominate dal dolore, dalla disperazione, dalla paura, dalla morte, che l’uomo, nel tempo, ha saputo trasformare in raggi di luce, spiragli di speranza, esempi di virtù, storie di rara umanità che confermano che il bene può vincere sul male, anche quello più feroce.

  • Giustizia riparativa

    Incontro con Agnese Moro e Franco Bonisoli sulla Giustizia Riparativa e approfondimento su "il libro dell'incontro"

Archivio notizie

L’ALBERO DI ZACCHEO
Associazione di Volontariato
Viale Europa, 1 - 11100 Aosta - PI 91054510077
Tel. +39 320 74 15 760 - Mail : lalberodizaccheo@gmail.com

Cookies